Il Ragdoll

Ragdoll che significa "Bambola di pezza", descrive esattamente l'estrema docilità di questa razza. Dall'aspetto imponente e regale, ha come specifico standard occhi azzurri profondi, dolci e misteriosi. La gorgera che si forma sotto al collo è talmente folta che spesso resiste anche nel periodo estivo dopo la muta. Il disegno del mantello deve essere il più uniforme possibile. In generale ha una voce melodiosa e poco invasiva.

Nonostante il folto mantello, difficilmente si formano dei nodi e richiede quindi poche attenzioni, se paragonato ad altre razze a pelo lungo. generalmente e' sufficiente spazzolarlo circa due volte a settimana e ovviamente piu' spesso nel periodo di muta.

E' per sua natura molto pulito, per cui malsopporta le lettiere sporche o maleodoranti.

Il Ragdoll, proprio per la sua natura tranquilla, ama la vita in appartamento, non usa mai gli artigli e si affeziona a tutta la famiglia.

E' un compagno di giochi ideale per i bambini e per gli anziani, che trovano un compagno fedele e coccolone nelle lunghe giornate invernali. Per questi motivi e per il suo fantastico carattere viene sempre piu' spesso impiegato nella pet-terapy con ottimi risultati.



Monica Bucaioni  - 3400827754 - silvermoon@traditionalragdoll.it